QUAL È LA DIFFERENZA TRA IPL E SHR?

Quando si tratta di depilazione del corpo, conosciamo la rasatura, le pinzette, la ceretta e il trattamento a luce pulsata intensa (IPL). I trattamenti di depilazione IPL sono ora considerati la crema del raccolto quando si parla di metodi di depilazione, perché cauterizza la radice dei capelli in modo che i capelli non ricrescano. Ma ora, c’è un nuovo ragazzo sul blocco, Super Hair Removal (SHR), e afferma di essere l’opzione di trattamento migliore!

I trattamenti di epilazione laser sono ora visti come il metodo più efficace di depilazione. Mentre l’IPL era la forma più popolare di depilazione permanente, molte persone stanno iniziando a prestare attenzione a SHR (Super Hair Removal) come migliore alternativa all’IPL.

Se sei completamente nuovo ai trattamenti di epilazione, non preoccuparti, in questo articolo spiegheremo perché SHR è una forma migliore di depilazione rispetto all’IPL. Ci immergeremo nella scienza alla base della depilazione IPL e della depilazione SHR e spiegheremo perché la tecnologia SHR presenta molti vantaggi rispetto all’IPL per la depilazione permanente. Alla fine sarai in grado di capire la differenza tra i due per prendere la decisione migliore!

CHE COS’È LA RIMOZIONE DEI CAPELLI IPL?

Innanzitutto, l’IPL (o luce pulsata intensa) utilizza un singolo impulso di energia, ad alta intensità, che colpisce i follicoli piliferi e la melanina del cliente. L’IPL funziona semplicemente rilasciando la luce in più lunghezze d’onda direttamente nel derma. La melanina è prodotta in cellule specializzate chiamate melanociti. La luce e l’energia intensa dell’IPL vengono convertite in energia termica ed è in grado di causare danni ai follicoli piliferi senza causare troppi danni alla pelle. Ciò rende l’IPL più adatto per le persone con i capelli più scuri e ruvidi. Le strutture che offrono IPL includono Japan IPL, Musee Platinum e Lush Aesthetics.

Una persona con la pelle più chiara richiederà probabilmente più sessioni poiché la tecnologia di depilazione IPL è meno efficace su di loro. D’altra parte, mentre l’IPL è efficace per le persone dalla pelle più scura, potrebbero avere una sessione più scomoda (ad esempio DOLORE!) Poiché la loro pelle assorbirà più energia termica che si tradurrebbe poi in dolore quando il calore colpisce i nervi.

CHE COS’È SHR O SUPER HAIR REMOVAL?

SHR – E SHR?

SHR o Super Hair Removal è una tecnologia relativamente nuova che utilizza impulsi di energia più delicati ma a una frequenza più elevata. Questa tecnologia di depilazione laser consente alla pelle di essere riscaldata delicatamente, ma con gli impulsi rapidi, l’energia viene poi accumulata dalla pelle. Mentre il 50% dell’energia è mirato alla melanina (simile all’IPL), l’altro 50% si rivolge alle cellule staminali responsabili della produzione di capelli.

Questo è un punto molto importante da notare poiché SHR prende di mira sia i peli fini che quelli grossolani. In definitiva, questo porta a meno disagio e dolore, ma una migliore efficacia.A causa del graduale accumulo di energia nella pelle, ci sono meno traumi e irritazioni sulla pelle, rendendola ideale e adatta a tutti, indipendentemente dal tono della pelle e anche per i clienti
con la pelle sensibile. Infatti, SHR è spesso considerato uno dei migliori trattamenti di epilazione laser date le varie tecnologie. La depilazione SHR è l’ideale per la depilazione brasiliana poiché è più delicata sulla pelle.

Vantaggi della tecnologia SHR:

Con la tecnologia SHR, la metodologia di depilazione che coinvolge il pigmento dei capelli utilizza solo il 50% dell’energia per la depilazione permanente. Il restante 50 per cento viene assorbito nelle cellule staminali responsabili della produzione di capelli attraverso la pelle durante
trattamento con tecnologia SHR. Con la tecnologia SHR non sono necessari impulsi singoli ad alta energia. La pelle viene massaggiata da sei a dieci volte a bassa energia ma con alta frequenza. Questa procedura viene chiamata la cosiddetta metodologia “in-Motion”, poiché il manipolo viene spostato sull’area trattata con movimenti di scorrimento. (A differenza di questo, la tecnologia IPL è
chiamata “tecnologia stamp”.) Utilizzando la tecnologia SHR la pelle viene riscaldata dolcemente attraverso la melanina e le cellule staminali con bassa energia (48 gradi) ma con alta frequenza. In questo modo anche i capelli più chiari e fini possono essere trattati e rimossi definitivamente in modo migliore. Con la tecnologia IPL la pelle viene riscaldata fino a 70 gradi.

SHR HAIR REMOVAL – QUANTI TRATTAMENTI PER UNA RIMOZIONE EFFICACE DEI CAPELLI?

Quanti trattamenti SHR sono necessari per una depilazione efficace? Se il capello è nella fase di crescita anagen durante il trattamento, che si riferisce alla fase di crescita attiva (capelli), può essere facilmente distrutto come nel caso della tecnologia IPL. Il vantaggio della depilazione SHR in questo caso è che può funzionare con i clienti sia durante la fase anagen che nella fase non anagen, poiché SHR può colpire il 50% delle cellule staminali. Tuttavia, per affrontare questa fase anagen e per dare alla pelle un tempo di recupero prima del trattamento successivo è necessario un tempo di recupero o “down” da tre a quattro settimane.

Allora qual è la differenza tra IPL e SHR?

Per cominciare, SHR è molto più sicuro ed efficace rispetto all’IPL, a causa del calore meno intenso utilizzato per colpire i follicoli piliferi e scoraggiare la ricrescita dei capelli. Per alcuni clienti, i trattamenti IPL possono effettivamente essere più scomodi e dolorosi – con possibili effetti collaterali spiacevoli come arrossamenti, macchie e persino iperpigmentazione se non eseguiti correttamente da un professionista! Tutto questo viene ridotto al minimo quando si sceglie invece la depilazione SHR.

Mentre l’IPL è spesso raccomandato per le persone con capelli scuri e ruvidi a causa della sua efficacia nel mirare alla melanina, non è consigliato a chi ha tonalità della pelle più scure a causa della loro maggiore sensibilità al calore prodotto dal laser.

È qui che SHR supera completamente l’IPL: il trattamento è ottimo per tutti i tipi di pelle, anche per quelli con pelle sensibile e abbronzata. Eseguito con movimenti di scorrimento, SHR è in grado di coprire aree più ampie e distribuire uniformemente l’energia termica emessa nella pelle, mantenendo la superficie della pelle fresca durante tutta la procedura. In Datsumo Labo, completiamo la procedura utilizzando il nostro unico per migliorare ulteriormente i benefici di ogni sessione per una pelle impeccabile, liscia e luminosa! Dopotutto, non la chiamiamo per niente la nostra tecnologia Smooth Skin Control (S.S.C.)!

Anche se l’IPL è tecnicamente più economico di SHR, il fatto che SHR richieda meno sessioni per essere completato significa che sarai in grado di risparmiare di più nel lungo periodo. In effetti, offriamo pacchetti SHR a partire da un minimo di $ 99 al mese – e più aree tratterai, più risparmi!

SHR vs IPL: qual è il migliore?

La verità è che entrambi i trattamenti sono opzioni praticabili per una depilazione efficace. Tuttavia, se vuoi ridurre i rischi coinvolti, garantire il minimo dolore e ottenere una pelle più morbida, più chiara e senza peli allo stesso tempo, SHR è sicuramente la scelta che fa per te!

Hai ancora bisogno di un po ‘più di sicurezza? Dai un’occhiata alla nostra pagina delle testimonianze per ascoltare direttamente i nostri clienti, oppure prenota la tua prima consulenza GRATUITA con noi in modo che possiamo elaborare un piano di trattamento che sia appositamente pensato per i tuoi obiettivi!